Alla scoperta di Blisk, il browser pensato per gli sviluppatori web
Questo nuovo progetto basato su Chromium promette di far scrivere codice di qualità grazie ad una serie di interessanti strumenti di test
Andrea Pastore 25/05/2016 0
Tutti i moderni browser hanno sempre più funzionalità per gli sviluppatori, ma sono ovviamente progettati per essere usati da tutti. Blisk, invece, è nato progettato essenzialmente per gli sviluppatori, e questo lo si nota subito appena si apre un sito internet:
cliccando il tasto invio infatti si aprirà una schermata che mostra non solo il sito in versione desktop, ma anche icome appare sugli smartphone più diffusi: di default sono attivati gli ultimi modelli del samsung galaxy, gli ultimi modelli di iphone ed altri ancora, ma c'è una lista di dispositivi tra cui scegliere quali visualizzare.
Altre funzioni che gli sviluppatori apprezzeranno sono la possibilità di ricaricare la pagina automaticamente dopo un tempo stabilito, la possibilità di salvare screenshot manualmente o automaticamente, e molte altre funzioni interessanti, tutte orientate a facilitare il lavoro per gli sviluppatori.
Sfortunatamente questo programma è disponibile solo per Windows al momento, ma il team di sviluppo ha promesso il rilascio di una versione per mac e linux. Se operate in ambito web sicuramente questo browser fa per voi!
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Pastore 13/04/2016
Testiamo le nostre apppplicazioni web con JMeter
Spesso capita di dover testare la propria applicazione web sotto sforzo, con un numero elevato di utenti, per vedere come si comporta. Oggi vi segnaliamo uno strumento molto utile per questo tipo di attività: si chiama Apache JMeter ed è scaricabile